RolliInTango: CorsiTango 2017/2018

17016045_1287583584659950_8420960309415225985_o
Domenica 19 Marzo: Lezione e Pratica libera
febbraio 26, 2017
1939557_10202676083737229_2031499328_n (1)
26-28 Ottobre : WorkshopsTango con Lucas Di Giorgio e Marcella Oppezzi
settembre 5, 2017
Genova-AP-1010522 (1)

Il Tango raffinata forma d’arte popolare, molto più che semplice ballo, improvvisazione e passionalità ha potuto contare  a partire da Settembre 2016,  su di una nuova  splendida opportunità formativa! Nell’ambito di uno dei Palazzi più prestigiosi di Genova,  Palazzo Centurione Cosmo –Durazzo Pallavicini, situato nel Centro Storico, a ridosso del Porto, e già facente parte del Sistema dei Palazzi dei Rolli,  ha trovato sede un Percorso Stabile di Formazione sul Tango, che si è arricchito nel corso dell’anno di Laboratori Esperenziali nonchè della presenza di professionisti  di livello internazionale.

Nell’ ambito di tale percorso  il Tango  viene  esplorato in tutta la sua ricchezza di strumento  capace di generare maggiore consapevolezza di sé stessi e degli altri, di suscitare emozioni e sensazioni,  di dare vita ad  un processo ludico e creativo.

Il Tango come  luogo di bellezza,  liberazione, e socialità

Le lezioni   si svolgono  tutti i giovedì con i seguenti orari:

Livello Principianti 20.30-21.30

Livello Intermedi 21.30-22.30

Dove:

c/o l’ Associazione Tra Testa e Piedi Asd

Via Lomellini 8 /5 .Ge

3° piano-  citofonare n. 105

Quando: Tutti i Giovedi

Docente: Marcella Oppezzi

Info e Prenotazioni

Cell. 335.7013974

www.marcellaoppezzi.it

ma il percorso di  Formazione non finisce  qua,….. appuntamento fisso 1 volta al mese con la Pratica Libera , la migliore opportunità per prepararsi alla Milonga,  e poi incontri di approfondimento con maestri invitati

Importante!!!!!

Giovedì 22 Marzo Lezione Speciale  con il maestro e ballerino Lucas Di Giorgio (Buenos- Aires Argentina) presente a Genova per il terzo anno consecutivo con tre giorni di approfondimento. (22-24 Marzo)

Se vuoi diventare un ottimo ballerino/a ….Il Segreto  è scegliere innanzitutto insegnanti in  grado di darti OTTIME BASI!!!!  e capaci di sostenere il tuo sviluppo creativo!!!!

Formazione ed attività
Iniziata agli studi musicali all’età di cinque anni (pianoforte classico) ed a quelli della danza moderna in età adolescenziale, incomincia a studiare tango nel 2000, apprendendo i primi passi dalle varie realtà tanguere esistenti in allora nella propria città. Tra i suoi primi insegnanti Marcela Guevara Monteleone, e Stefano Giudice. Valutando sin dall’inizio il Tango quale asse centrale della propria ricerca approfondisce la conoscenza e la tecnica dei vari stili del tango, milonguero, salon, tango nuevo attraverso la frequentazione continuativa di corsi colletivi e seminari intensivi, integrati spesso dalla formazione privata tenuti da ballerini argentini di affermato prestigio internazionale tra i quali Esteban Moreno y Claudia Codega, Javier Rodriguez y Andrea Missè, Diego “El Pajaro” Riemer, Chicho Mariano Frumboli y Eugenia Parilla, Sebastian Arce y Mariana Montes, Julio Balmaceda e Corina Della Rosa., Pablo Veron. Questo percorso di approfondimento la porta anche a Buenos Aires dove fa una breve esperienza di insegnamento quale assistente del ballerino Silvio Lavia nel prestigioso Club Grisel. Allieva di Alejandro Aquino negli anni 2006-2008, di cui segue per due anni i seminari intensivi con cadenza mensile integrati da lezioni private, dal 2008 segue regolarmente con cadenza bimestrale i seminari intensivi della coppia di ballerini e coreografi Federico Rodriguez Moreno e Catherine Berbessou in Italia ed all’estero. Nel corso di tutti questi anni al fine di giungere ad una proprietà e consapevolezza sempre più profonda del corpo e del movimento musicale, ha integrato lo studio del tango con altre discipline quali thai chi chuan, pilates, danza classica, moderna e contemporanea. A tutt’oggi studia danza sotto la direzione di Alessandra Gabbi.
Nell’ Aprile del 2016 dopo aver superato l’esame finale, riceve l’ Attestato di Partecipazione al” Master in Coaching”, rilasciato da FC Consultig e riconosciuto da AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti).Organizzazione Eventi
Da sempre attiva nel mondo del tango come ideatrice ed organizzatrice di corsi di formazione ed eventi a rilevanza nazionale ed internazionale, ha ricoperto i seguenti ruoli:

  • dal 2002 al 2008 co-fondatrice e membro del Comitato Direttivo dell’Ass. Cult. Ti Tango
  • dal 2010 al 2013 co-fondatrice presidente dell’Ass. Cult.Tango Revés
  • dal 2010 “Coordinatore casting” del Festival del Tango di Sanremo” e dal 2012 co-Direttrice del Festival del Tango di Sanremo.

Tra le sue scelte artistiche per il Festival le coppie, Carlitos Espinoza e Noelia Hurtado, Lucilla Cionci e Joe Corbata, Ruben e Sabrina Veliz, Alejandro Larenas e Marisol Morales, Felipe Zarzar e Mamiè Sancy ed altre ancora.

Insegnamento.
Ha insegnato presso diverse strutture genovesi, quali L’Ecole ed il centro XFIT. Nel 2013 porta il Tango per la prima volta presso il Centro Asye Nel 2015 e 2016 Laboratori Esperenziali di Tango c/o il Liceo Cassini e il Liceo Colombo di Genova .Dal 2016 docente presso l’ Ass. Tra Testa e Piedi Asd .

Collaborazioni Professionali Dal 2015 inizia a collaborare sull’insegnamento con Gabriel Glagowsky (Argentina) a cui si aggiunge nel 2016 la collaborazione con Lucas Di Giorgio (Argentina).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *