RolliInTango: CorsiTango 2019/2020

26-28 Ottobre : WorkshopsTango con Lucas Di Giorgio e Marcella Oppezzi
Settembre 5, 2017
Lezioni di tango a Genova
“PARLANDO DI TANGO…” intervista a Marcella Oppezzi (Tra Testa e Piedi Asd)
Agosto 31, 2018

RolliInTango: CorsiTango 2019/2020

Marcella Oppezzi dà lezioni di Tango a Genova

Il Tango raffinata forma d’arte popolare, molto più che semplice ballo, improvvisazione e passionalità ha potuto contare  a partire da Settembre 2016,  su di una nuova  splendida opportunità formativa nell’ambito di uno dei Palazzi più prestigiosi di Genova,  Palazzo Centurione Cosmo –Durazzo Pallavicini, situato nel Centro Storico, a ridosso del Porto, e già facente parte del Sistema dei Palazzi dei Rolli. Qui  ha trovato sede un Percorso Stabile di Formazione sul Tango, che si è arricchito nel corso dell’anno di Laboratori Esperenziali nonchè della presenza di professionisti  di livello internazionale.

Nell’ ambito di tale percorso  il Tango  viene  esplorato in tutta la sua ricchezza di strumento  capace di generare maggiore consapevolezza di sé stessi e degli altri, di suscitare emozioni e sensazioni,  di dare vita ad  un processo ludico e creativo.

Il Tango come  luogo di bellezza,  liberazione, e socialità

 LUNEDI’ 23 SETTEMBRE

Riapertura e Presentazione  Corsi anno 2019/2020

Vi aspettiamo a partire dalle 20.00..

20.00-21.00 Lezione Principianti (Primi Passi)

21.00-22.00 Lezione Intermedi- Avanzati

Per chi sarà con noi per la prima volta 2 lezioni di prova gratuite (Lun.23 e Lun. 30 Settembre)

Non perdete questo appuntamento con il Tango…

Sede dei Corsi

……. Associazione Asd.Mo Duk Kung Fu (affiliata UISP)

Via Lomellini 8 /12b .Ge 4° piano

Docente: Marcella Oppezzi

Info e Prenotazioni

Cell. 335.7013974

www.marcellaoppezzi.it

ma il percorso di  Formazione non finisce  qua,…..

Appuntamento fisso 1 Domenica al  mese con la Pratica Libera (h.17.00-20.00) , la migliore opportunità per prepararsi alla Milonga,  e poi..

2 Appuntamenti mensili con le Lezioni Tematiche di Tecnica, Milonga e Vals  il Venerdì (h. 20.00-21.00)

Nel corso dell’ anno incontri di approfondimento con maestri invitati

Se vuoi diventare un ottimo ballerino/a ….Il Segreto  è scegliere innanzitutto insegnanti in  grado di darti OTTIME BASI!!!!  e capaci di sostenere il tuo sviluppo creativo!!!

Formazione e attività
Marcella Oppezzi: lezioni di tangoIniziata agli studi musicali all’età di cinque anni (pianoforte classico) ed a quelli della danza moderna in età adolescenziale, incomincia a studiare tango nel 2000, apprendendo i primi passi dalle varie realtà tanguere esistenti in allora nella propria città. Tra i suoi primi insegnanti Marcela Guevara Monteleone, e Stefano Giudice. Valutando sin dall’inizio il Tango quale asse centrale della propria ricerca approfondisce la conoscenza e la tecnica dei vari stili del tango, milonguero, salon, tango nuevo attraverso la frequentazione continuativa di corsi colletivi e seminari intensivi, integrati spesso dalla formazione privata tenuti da ballerini argentini di affermato prestigio internazionale tra i quali Esteban Moreno y Claudia Codega, Javier Rodriguez y Andrea Missè, Diego “El Pajaro” Riemer, Chicho Mariano Frumboli y Eugenia Parilla, Sebastian Arce y Mariana Montes, Julio Balmaceda e Corina Della Rosa., Pablo Veron. Questo percorso di approfondimento la porta anche a Buenos Aires dove fa una breve esperienza di insegnamento quale assistente del ballerino Silvio Lavia nel prestigioso Club Grisel. Allieva di Alejandro Aquino negli anni 2006-2008, di cui segue per due anni i seminari intensivi con cadenza mensile integrati da lezioni private, dal 2008 segue regolarmente con cadenza bimestrale i seminari intensivi della coppia di ballerini e coreografi Federico Rodriguez Moreno e Catherine Berbessou in Italia ed all’estero. Nel corso di tutti questi anni al fine di giungere ad una proprietà e consapevolezza sempre più profonda del corpo e del movimento musicale, ha integrato lo studio del tango con altre discipline quali thai chi chuan, pilates, danza classica, moderna e contemporanea sotto la direzione di Alessandra Gabbi.
Nell’ Aprile del 2016 dopo aver superato l’esame finale, riceve l’ Attestato di Partecipazione al” Master in Coaching”, rilasciato da FC Consultig e riconosciuto da AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti).Organizzazione Eventi
Da sempre attiva nel mondo del tango come ideatrice ed organizzatrice di corsi di formazione ed eventi a rilevanza nazionale ed internazionale.

Collaborazioni Professionali Dal 2015 inizia a collaborare sull’insegnamento con Gabriel Glagowsky (Argentina) a cui si aggiunge nel 2016 la collaborazione con Lucas Di Giorgio (Argentina).

Immagini e dettagli della nuova sede dei nostri corsi di tango:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.