Servizi

Lezioni Private

Le lezioni private, elaborate sulla base di un percorso di studio che risponde alle necessità specifiche dell’allievo o coppia, si sviluppano con la finalità di esprimere al massimo le potenzialità di ogni allievo pertanto consentono di velocizzare i tempi di apprendimento ed il raggiungimento di un di un livello qualitativo di ballo superiore, rispetto alla sola partecipazione dei Corsi Collettivi e Pratiche.
Le Lezioni Private si rivolgono a singoli ballerini/e, od anche a coppie sino ad un massimo di due coppie.


Corsi Collettivi

Si dividono in tre livelli:

  • Principianti
  • Intermedi
  • Avanzati

questi rappresentano la porta d’accesso al mondo del Tango, ed il modo più semplice per procedere nel proprio percorso di studio. I Corsi collettivi, a cadenza settimanale, articolati per livello di difficoltà, danno la possibilità di inserirsi in un gruppo di studio omogeneo per formazione e tendenzialmente caratterizzato da un numero pari di uomini e donne. Il percorso di studio è strutturato secondo un programma didattico stabilito per ogni livello. Per facilitare l’apprendimento degli elementi di studio, ogni lezione costituisce la base di partenza per quelle successive. I Corsi collettivi consentono di proiettarsi immediatamente nella dimensione del Tango inteso come Ballo Sociale, ossia di incontro di espressione di se' e di condivisione. Nel corso dell’anno i Corsi Collettivi vengono affiancanti dalle Pratiche, momento fondamentale nello studio del Tango, poichè pur in presenza degli insegnanti, a ogni coppia o anche al gruppo nel suo complesso, è data la possibilità di scegliere su quali elementi lavorare in maniera autonoma, nell’ambito di quanto già affrontato nel corso delle Lezioni. La partecipazione alle pratiche facilita il percorso di apprendimento, in quanto abitua sin dall’inizio a ballare nella condivisione degli spazi e dei codici tangueri. Obiettivo delle Pratiche è soprattutto di promuovere la sperimentazione al fine di giungere ad un Tango che sia il più possibile espressione creativa e personale. Nel corso dell’anno la formazione in gruppo, si arrichisce anche di lezioni collettive di Tecnica Individuale.
I miei corsi collettivi si tengono a Genova presso A.s.d. Mo Duk Kung Fu, puoi contattarmi direttamente per informazioni.


Seminari

I Seminari sono notoriamente momenti di studio collettivo, di scambio di culture della comunità tanguera. Sono rivolti a tutti gli appassionati che amano divertirsi, vivere e condividere momenti di approfondimento dei diversi aspetti del Tango. In ogni momento si può approfondire un tema, come oggetto di studio di elementi tecnici o culturali o interpretativi poichè vengono condotti da insegnati e ballerini che svolgono la loro attività a livello Internazionale, trasferendo la loro importante esperienza di contatto con la comunità tanguera.
Possono svolgersi sia durante la settimana che durante il week – end.